15 giorni in Nuova Zelanda: itinerario da sogno

La Nuova Zelanda è una nazione tanto distante, quanto ricca di fascino. Esplorala con un itinerario di 15 giorni che comprende entrambe le isole.

Situata nel cuore dell’Oceano Pacifico, la Nuova Zelanda è un paradiso incontaminato dove concedersi una vacanza alla scoperta delle sue numerose bellezze naturali. Infatti, a causa della sua bassa densità di popolazione, lo stato insulare risulta per gran parte del suo territorio ancora selvaggio e inesplorato.

Famosa sugli schermi per aver prestato i suoi paesaggi alla cinepresa di Peter Jackson come sfondo di molte delle scene de Il signore degli anelli, la Nuova Zelanda è la nazione ideale per chi ama i viaggi avventurosi, alla scoperta di angoli del mondo ancora poco conosciuti.

Non solo natura, la Nuova Zelanda offre anche un ricco patrimonio culturale: i nativi di origine maori convivono con il resto della popolazione di origine europea, dando vita a un connubio di usi e tradizioni di grande interesse.

Sali sull’aereo e lasciati risvegliare dall’aria frizzante dell’oceano: scopri la Nuova Zelanda con un itinerario di 15 giorni che comprende le sue due isole principali: quella del Nord, dove si concentra la maggior parte degli abitanti, e quella del Sud, dove è la natura a essere protagonista.

Auckland

Alla scoperta del Nord

Dopo un lungo volo intercontinentale, eccoti dall’altra parte del mondo: benvenuto ad Auckland, la città più importante della Nuova Zelanda situata sull’isola del Nord. Conosciuta come “città delle vele”, merita una tappa per il suo incredibile skyline e per la sua atmosfera vivace e vibrante.

Due giorni sono sufficienti per riprendersi dal jet lag ed esplorare le sue attrattive principali, come la Sky Tower da cui si gode di una vista mozzafiato, l’Auckland Domain, una vera e propria oasi cittadina con piante esotiche, sculture e un museo, e il lungomare di Mission Bay Beach. Concediti una cena di pesce accompagnata da un pregiato calice di vino locale e passeggia per le strade della città per avere un primo assaggio del popolo neozelandese.

Penisola di Coromandel

Il terzo giorno è tempo di salire a bordo dell’auto e guidare in direzione della Penisola di Coromandel, una penisola montuosa che si tuffa nell’oceano famosa per i suoi scenari naturali e per i numerosi punti di interesse che ospita, come la città costiera di Whitianga e Cathedral Cove, una spiaggia da sogno dove spicca un imponente arco di roccia. Trascorri due giorni sulla penisola per esplorarla con calma.

Il giorno seguente, gli amanti dei film non potranno perdersi una sosta a Hobbiton Movie Set, luogo reale della Contea di Hobbiville dove è stato costruito il villaggio di Frodo, Sam e gli altri Hobbit. Con un’interessante passeggiata, potrai immergerti in un’atmosfera surreale e sentirti il protagonista di una pellicola Fantasy.

Prossima tappa? Il lago Taupo, un bacino lacustre di origine vulcanica e il più grande della Nuova Zelanda dove ci si può dedicare a sport come la mountain bike, andare alla ricerca di incisioni rupestri maori, o semplicemente rilassarsi specchiandosi nelle sue acque.

Il giorno successivo il viaggio prosegue verso sud per l’ultima tappa dell’isola del Nord: la città di Wellington, la capitale nonché porta di accesso allo stretto di Cook.

Abel Tasman National Park

Selvaggio Sud

Con un breve spostamento in traghetto, raggiungi l’isola del Sud e dirigiti verso la graziosa città di Nelson. Famosa per la sua atmosfera rilassata e per i cottage che risalgono alla fine del XIX secolo, è un punto strategico per partire alla scoperta dei dintorni.

Come l’Abel Tasman National Park, a cui dedicare tutto il giorno successivo. Caratterizzato da spiagge dorate e una ricca fauna che conta pinguini, gabbiani, opossum e cinghiali, è il luogo ideale dove vivere una grande avventura in mezzo alla natura.

Nuovo giorno, nuova tappa: la penisola di Kaikoura, dove trascorrere i due giorni seguenti. Un luogo di rara bellezza dove è possibile scorgere i leoni marini, i delfini, ma soprattutto le balene. Una vera emozione vederle nuotare da vicino a bordo di una barca, da cui scattare foto memorabili da conservare per sempre.

Akaroa

Prossima meta del viaggio in Nuova Zelanda è Akaroa, un villaggio francese riparato dalla baia, dove lasciarsi conquistare da un’atmosfera rilassata e senza tempo, tra ristoranti sulla spiaggia di origine vulcanica dove gustare un’ottima cucina di pesce e negozi di artigianato locale.

Prima di rientrare in Italia da Queenstown, città che dista circa 6 ore di auto, puoi continuare a fare il pieno di bellezza facendo tappa nei pressi di Mount Cook per visitare il suo parco nazionale e ammirare le vette innevate, oppure ai laghi Tekapo e Pukaki.

A dare l’arrivederci è la città di Queenstown, sulle sponde del lago Wakatipu e nell’incantevole scenario delle Alpi Meridionali, che racchiude tutta l’essenza della Nuova Zelanda. Un luogo come pochi altri al mondo, per partire con un dolce ricordo prima di affrontare le lunghe ore di aereo per tornare a casa.

Non indugiare ulteriormente, la Nuova Zelanda con i suoi paesaggi surreali ti aspetta: contattaci per un preventivo.

Ti interessa un viaggio come questo?
Contattaci!
INVIA